Quanto tempo ci mette un bonifico?

Quanto tempo ci mette un bonifico?

Nell’era dei pagamenti digitali via internet è importante conoscere i tempi di accredito dei soldi sul proprio conto. Infatti quando parliamo di transazioni online come bonifici o simili è necessario aspettare alcuni giorni prima di poter visualizzare l’importo all’interno del saldo del proprio conto corrente.

Di seguito vi illustriamo informazioni e dettagli per i tempi di accredito di un bonifico sia online che direttamente presso uno sportello bancario. Naturalmente è importante precisare che i tempi possono variare anche in base alle direttive interne della vostra banca di appartenenza, ma per sommi capi i tempi sono quelli descritti di seguito.

Quanto tempo ci mette un bonifico?

Dalla data in cui viene effettuato il bonifico all’accredito sul conto possono trascorrere dai 2 ai 3 giorni lavorativi per un bonifico nazionale.

Quando invece il bonifico è all’interno di un circuito della stessa banca il tempo di accredito può scendere intorno alle 24 ore.

Una differenza importante sulla tempistica è caratterizzata dal fatto se il bonifico viene effettuato online o direttamente allo sportello. Solitamente online è molto più rapido.

Invece per il bonifico internazionale si parla tra i 2 e al massimo i 10 lavorativi. Sempre prendendo in considerazione il paese dal quale è partito il bonifico.

Queste sono le tempistiche per un bonifico bancario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here