Recuperare chiamate cancellate Android

Recuperare chiamate cancellate Android

Può capitare di perdere una o più chiamate effettuate dal proprio cellulare Android, magari qualche numero importante cancellato per sbaglio o semplicemente il telefono si è bloccato senza salvare il registro delle chiamate fatte e ricevute. Ma cosa possiamo fare quando ci troviamo in una situazione del genere?

Se il numero perso è davvero importante e volete recuperarlo ad ogni costo allora è possibile utilizzare una procedura precisa per recuperare tutto il registro chiamate e salvarlo sul proprio computer. Di seguito vi mostriamo la procedura illustrata passo passo, non dovrete fare altro che seguirla. Vediamola nel dettaglio.

Come recuperare le chiamate cancellate Android

  • grazie al programma DEFT Linux, potrete recuperare messaggi sms e registro telefonate da qualunque telefono Android

Cosa ci serve:

– lo smartphone Android, con installato un app file manager, cioè l’applicazione per gestire i file di sistema di Android;
– un pc ad esempio Windows o Mac

Guida:

1. installate un app file manager sul cellulare, ed andate in IMPOSTAZIONI per attivare l’opzione ROOT EXPLORER

2. ora, aprite questo percorso:
data/data/com.android.providers.telephony/database

selezionate la voce mmssms.db e telephony.db ed inviatela via mail utilizzando CONDIVIDI/EMAIL.

3. A questo punto prendete il vostro computer e scaricate Deftlinux. Servirà per recuperare i file inviati via email. Quindi aprite DEFT Linux, andate in DEFT/MOBILE FORENSICS e selezionate SQLITE DATABASE BROWSER

4. selezionate OPEN, quindi aprite la cartella con il database delle CALLS e scegliete la voce OPEN. Adesso nella scheda BROWSE DATA e, dal menù TABLE scegliete la voce CALLS, invece per i messaggi selezionate, SMS. Avete finito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here