Recuperare file cancellati, persi o formattati con Data Recovery Wizard Professional

Recuperare file cancellati, persi o formattati con Data Recovery Wizard Professional

Oramai la quantità di dati che immagazziniamo nel nostro disco rigido SATA è sempre più elevata e rischiamo da un momento all’altro di perderli.

I motivi possono essere tanti come ad esempio una cancellazione errata, una formattazione, un danno del disco rigido, un attacco di virus, un crash di OS, una perdita della partizione oppure un semplice errore.

Cosa possiamo fare se ci troviamo in una situazione come questa? La risposta è semplice, cioè utilizzare un software di recupero file in grado di salvare tutti i file cancellati e andati persi.

Tra i migliori programmi di questa categoria, troviamo sicuramente EaseUS Data Recovery Wizard Professional. Grazie a questo programma si può facilmente recuperare i file persi dal disco rigido SATA, disco rigido esterno, drive USB, schede di memoria, fotocamere digitali, telefoni cellulari, lettore musicale e tutto il resto in mezzo. Il software è in grado di recuperare i file cancellati in ogni situazione che possa presentarsi.

Recuperare file cancellati, persi o formattati con Data Recovery Wizard Professional:

Non è mai stato così facile recuperare file cancellati dal disco rigido SATA. In soli 3 semplici passaggi, chiunque sarà in grado di utilizzare il software di recupero file e utilizzarlo per recuperare i file cancellati. I 3 punti sono:

  1. Scaricare, installare ed avviare l’applicazione. Qui è possibile selezionare se si desidera ripristinare i tipi di file specifici come grafica, audio, documenti, video, e-mail e altri. Quindi è possibile selezionare la posizione da cui si desidera eseguire la scansione, come il disco rigido SATA.
  2. Il prossimo è il processo di scansionamento in cui vedremo una barra di avanzamento e il tempo residuo stimato per la scansione. È anche possibile mettere in pausa e riprendere la scansione su una data successiva.
  3. Infine, il software di recupero file permette di visualizzare in anteprima tutti i file recuperabili prima di procedere. Qui è possibile filtrare in base al percorso, il tipo e la data del file. Se fosse un file di immagine, è possibile visualizzare una miniatura del file. Una volta che si è certi, è sufficiente selezionare Ripristina.

Il programma offre un’interfaccia chiara e intuitiva d’utente che dirige a fare il recupero dati a passo a passo con successo. Scansione rapida e scansione profonda assicurano di trovare esattamente i dati persi al massimo.

Supporta tutti i principali formati di file utilizzati sia a casa che a lavoro ed attualmente risulta l’offerta più professionale per il recupero dei file cancellati ed andati persi.

Data Recovery Wizard Professional è un programma a pagamento, ma è possibile provarlo gratuitamente per un arco di tempo necessario a capire se si tratta del programma adatto alle proprie esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here