Ricaricare Postepay con una Postepay

Ricaricare Postepay con una Postepay

Se volete trasferire soldi da una postepay ad una postepay esiste un unico sistema disponibile. Mentre per caricare normalmente una carta postepay è sufficiente recarsi in posta o in una qualsiasi ricevitoria collegata al sistema delle poste, per caricare una postepay con un altra postepay è necessario utilizzare i servizi online del sito delle poste italiane.

Di seguito vi spieghiamo la procedura, illustrata passo passo, per caricare correttamente una postepay con una postepay. Naturalmente daremo per scontato che siete registrati sul sito delle poste, in caso contrario effettuate prima la registrazione e poi tornate alla guida. Ma vediamo come fare.

Ricaricare Postepay con una Postepay:

Andate sul sito delle poste italiane ed effettuate il login normalmente, successivamente dal menu in prima pagina selezionate la voce Servizi Online o MyPostepay.

A questo punto dal menu in alto dovrete selezionare la voce Ricariche e pagamenti -> Ricarica Postepay online ed infine Con altra Postepay, ecco un immagine:

ricarica-postepay

Ora vi ritroverete nella pagina per la ricarica Postepay, dove noterete la voce “Ricariche online da Postepay a Postepay“. In questa pagina dovrete inserire tutti i dati necessari per la ricarica, come illustrato nella figura seguente:

ricarica-postepay-postepay

Per completare la procedura selezionate la voce “Prosegui” in basso, confermate nuovamente e la ricarica andrà a buon fine. Naturalmente il trasferimento di denaro sarà immediato trattandosi dello stesso circuito postale.

ricaricare postepay con postepay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here