Rimuovere Iminent dal proprio browser, nuovo metodo
Iminent è sicuramente uno dei programmi più inutili e fastidiosi che possiamo trovare in rete, questo perchè il programma Iminent, una volta installato risulta estremamente invasivo infatti effettua tutta una serie di modifiche e personalizzazioni che nessuno gli ha chiesto di fare, definito da molti un vero e proprio virus malware. In sostanza Iminent installerà una toolbar nel vostro browser, come ad esempio Google Chrome, Internet Explorer e Firefox, cambierà il motore di ricerca e la pagina iniziale.
Per di più riuscire a rimuoverlo dal computer è una vera e propria impresa, infatti per eliminarlo definitivamente dal pc è necessario compiere una serie di operazioni, che vi illustriamo di seguito. Si tratta di un nuovo metodo, testato e funzionante, non dovrete fare altro che seguire passo passo la guida. Ma vediamo nel dettaglio come fare.
Rimuovere Iminent dal proprio browser definitivamente:
– aprite il pannello di controllo del vostro computer
– selezionate “programmi e funzionalità” o “Installazione Applicazioni”
– dalla lista dei programmi dovete cercare le due voci “iminent” e “iminent toolbar” e poi il pulsante “Disinstalla”
– uscirà una finestra che vi illustra la disinstallazione, confermate fino alla fine e procedete
– ora aprite i componenti aggiunti o estensioni del vostro browser, di solito trovate la voce nel menu “opzioni” o “impostazioni”
– dalla lista dei componenti o estensioni, selezionate “iminent” e poi cancella e così via per tutti i componenti Iminent
Dopo aver eseguito questi passaggi procedete nel seguente modo:
– aprite il pannello di controllo del computer e selezionate “programmi e funzionalità”
– ora disinstallate il vostro browser, ad esempio nel caso di Google Chrome, selezionatelo
– adesso installate nuovamente il browser
A questo punto avrete rimosso ogni traccia di Iminent dal browser di navigazione. E’ molto importante che eseguire i passaggi nell’ordine indicato, perchè se disinstallate direttamente il browser e poi lo installate nuovamente, ritroverete sempre Iminent sul vostro computer.
Quindi prima rimuovete il programma, poi il browser di navigazione ed infine installate nuovamente il programma di navigazione.