Risparmiare con un programma fedeltà è possibile: ecco come

Ognuno di noi nel corso della propria vita quotidiana può avere o ha già avuto a che fare con un programma fedeltà: la fidelity card di un supermercato ne è l’esempio più classico. Dietro questa tessera a sottoscrizione si nasconde il diritto di usufruire di diversi vantaggi correlati alla spesa in uno o più punti vendita convenzionati.

Quali sono questi vantaggi? Per esempio i buoni sconto che si ottengono al raggiungimento di una certa quantità di punti: sconti che possono essere online o cartacei e riguardare sia la spesa totale che alcuni prodotti specifici. Diverso è il discorso che riguarda Il Programma fedeltà PAYBACK, il Multi Partner, grazie a cui vengono coinvolti diversi marchi.

Come funziona un programma fedeltà Multi Partner

In questo caso gli acquisti che si effettuano permettono di accumulare punti che, a loro volta, si possono convertire in sconti per ulteriori acquisti. Questo programma multi brand non è che una intelligente evoluzione delle classiche fidelity card mono brand: la sola differenza è rappresentata dal fatto che la spesa che dà diritto a ottenere punti non va fatta in un solo negozio o in una sola catena, ma può riguardare una vasta gamma di punti vendita, online e offline.

Le caratteristiche essenziali di un programma fedeltà

Un numero sempre più elevato di famiglie nel nostro Paese si avvale delle carte fedeltà, che hanno tra l’altro il merito di rendere la vita di tutti i giorni più semplice. I fruitori degli sconti non solo risparmiano, ma hanno anche l’occasione di ottenere un premio che può essere scelto in un catalogo decisamente ampio e variegato. I punti di forza di qualsiasi programma fedeltà vanno individuati nella convenienza e, appunto, nel risparmio. Lo scopo dichiarato è quello di fare in modo che il cliente possa approfittare dei servizi più in linea con i suoi bisogni per accumulare sempre più punti.

I punti possono essere poi convertiti in buoni sconto, gift card o premi del catalogo.

Il programma fedeltà di PAYBACK

Chiunque può accedere al programma fedeltà PAYBACK, dal momento che la registrazione è gratuita: per richiedere la carta si può inoltrare la richiesta sul sito di PAYBACK, o sfruttando l’app per dispositivi mobili. In alternativa si può fare riferimento anche ai punti vendita di vari partner tra cui Mondadori Store e Grandvision, ma anche Esso, Bnl e Carrefour. Il meccanismo di funzionamento è quanto di più semplice si possa immaginare, con la carta che permette di accumulare punti tramite gli acquisti. Sono quasi 200 i premi tra cui scegliere a disposizione nel catalogo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.