Safari chromecast , ecco come trasmettere

Safari chromecast , ecco come trasmettere

Se vi state chiedendo come trasmettere da Safari su Chromecast la risposta è che attualmente non è ancora possibile. Infatti non è presente nessuna estensione, fino ad ora, che permette di utilizzare Safari con Chromecast. Ma niente paura a tutto c’è soluzione, ed anche in questo caso vi mostriamo il metodo che permette di utilizzare Safari con Chromecast.

Più nello specifico vi mostriamo l’applicazione per iPad e iPhone, compatibile con Chromecast, che vi permette di trasmettere alla TV di casa o qualsiasi altro apparecchio collegato a Chromecast le immagini e l’audio del proprio iPad e iPhone. Ma vediamo come fare.

iPad safari chromecast , ecco come trasmettere:

Se utilizzate un computer Mac allora dovrete cambiare il vostro Browser di navigazione, in quanto Safari non è compatibile con Chromecast, ma solamente Google Chrome. Quindi installate Google Chrome sul vostro pc Mac e poi installate anche l’estensione disponibile a questo indirizzo: estensione Google Cast.

Dopo di chè siete pronti per trasmettere alla vostra Tv le schermate. Se invece volete utilizzare il vostro iPad o iPhone dovrete utilizzare un’applicazione disponibile nello store iTunes.

Stiamo parlando di Video & TV Cast for Chromecast: Best Browser to cast and stream webvideos and local videos on TV & Displays. Un’applicazione gratuita disponibile sia per iPad, iPhone che per Android.

Dopo aver installato Chromecast a casa ed averlo configurato con l’applicazione ufficiale di Google scaricate ed installate l’applicazione Video & TV Cast for Chromecast sul vostro iPad o iPhone e lanciatela.

Vedrete apparire immediatamente sullo schermo TV un immagine a sfondo blu con delle istruzioni, mentre invece sull’iPad o sull’iPhone vedrete questa immagine:

Video-TV-Cast-for-Chromecast-schermata

Ora attraverso questo browser di navigazione potete andare su qualsiasi pagina desiderate e visualizzarla attraverso Chromecast sulla TV di casa.

Come potete notare dall’immagine abbiamo in alto la barra di navigazione come qualsiasi altro programma per navigare in rete, nell’angolo in alto a destra il simbolo per il collegamento al vostro Chromecast e in basso il link da selezionare per l’invio di immagine e audio alla TV.

Quindi selezionate il link e in pochi secondi vedrete trasferire le immagine e l’audio. Molto semplice e veloce.

Trovate molte altre applicazioni come queste, alcune anche a pagamento, ma in tutta sincerità Video & TV Cast for Chromecast è più che sufficiente.

chromecast safari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.