Scaricare gli album fotografici da Facebook grazie a FacePAD

Scaricare gli album fotografici da Facebook grazie a FacePAD

Scaricare gli album fotografici da Facebook. Oramai FireFox pensa proprio a tutte le nostre esigenze. Quante volte troviamo, tra le foto dei nostri amici su Facebook, degli album fotografici che vorremmo scaricare sul nostro pc?

Ed ecco che Firefox ci da una mano con FacePAD, un utilissimo strumento per scaricare interi album fotografici da Facebook e salvare tutto sul nostro pc.

Adesso vi spiego come funziona.

E’ inutile che vi dica, che per poter utilizzare FacePAD bisogna avere FireFox, che potete scaricare da questo link. Dopo aver installato FireFox, andremo ad installere per l’appunto FacePAD da questo link. Premiamo su Aggiungi a FireFox, diamo il consenso, riavviamo FireFox ed il gioco è fatto.

Ora invece passiamo a scaricare l’album fotografico da Facebook in questo modo:

– andiamo su Facebook, più precisamente nella pagina dove si trova l’album che vogliamo scaricare

– clicchiamo col tasto destro sul link dell’album e dal menu che apparirà clicchiamo sulla voce “Download Album with FacePAD

Automanticamente si aprirà la finestra dei Download di FireFox, che vi mostrerà l’avanzamento del Download e quando avrà finito troverete sul vostro pc la cartella con le foto dell’album all’interno. Bhè uno strumento veramente molto utile che consiglio a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here