Sfondo animato Windows , ecco come fare

Se volete dare un tocco di originalità al vostro Windows allora dovete utilizzare un bellissimo sfondo animato. Questa funzione, purtroppo, non la trovate già preinstallata su Windows, in quanto non è assolutamente prevista, ma è possibile aggirare il problema con un programma esterno.

Grazie all’utilizzo di DreamScene Activator possiamo installare ed attivare qualsiasi sfondo animato desideriamo, sul nostro computer Windows.

La procedura di installazione è molto semplice e veloce, dovrete solo seguire i passaggi illustrati di seguito e potrete attivare il vostro sfondo animato Windows. Ma vediamo insieme come fare.

Sfondo animato Windows , ecco come fare:

Il primo passaggio è quello di scaricare il programma sul sito ufficiale. Quindi andiamo su www.door2windows.com/dreamscene, scorriamo la pagina verso il basso e scarichiamo il file selezionando il pulsante download.

Una volta scaricato il file zip estraete il contenuto della cartella e con il tasto destro del mouse su DreamScene Activator selezionate la voce “Esegui come amministratore“.

Apparirà una piccola finestrelle con la scritta off, noi dobbiamo portarla su on.

Adesso riavviate il computer o semplicemente disconnettete l’utente ed effettuate di nuovo il login.

Ora siamo pronti per impostare il nostro sfondo animato Windows. Possiamo impostare qualsiasi video desideriamo basta che sia in formato wma, Windows Media Audio. Trovate il video sul computer e selezionatelo con il tasto destro, dal menu a comparsa selezionate la voce Set as Dreamscene.

In alternativa potete scaricarli direttamente dalla galleria online www.dreamscene.org.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here