Smartphone Android non si accende , la soluzione

Molte volte capita che andando a prendere il vostro telefono smartphone Android vi accorgete, nonostante diversi tentativi, non vuole saperne di accendersi, in poche parole il cellulare non da alcun segno di vita.

Questo problema può presentarsi per diversi motivi, uno dei più frequenti è la caduta accidentale. Il telefono urta violentemente a terra oppure contro una superficie rigida e smette di funzionare, se si tratta del vostro caso allora l’unica soluzione è l’assistenza.

Se, invece, lo smartphone android non si accende da un giorno all’altro possiamo provare una serie di passaggi per cercare di riaccenderlo. Di seguito vi spieghiamo come fare.

Smartphone Android non si accende , la soluzione:

Prima di tutto, se la batteria è removibile, provate a toglierla, pulite i contatti sulla batteria e sul telefono ed inseritela nuovamente. Ora provate ad accendere il telefono.

Se non funziona, inserite il connettore del cavo del carica batteria e controllate se si accende il display o vibra. In caso positivo, questo è un ottimo segnale, in quanto potrebbe segnalare un malfunzionamento della batteria. Se avete una batteria di ricambio, inseritela nel telefono e provate.

Se nemmeno questo passaggio dovesse funzionare, dobbiamo provare la modalità recovery. In base al modello di smartphone android dovrete provare la seguente combinazione di tasti:

  • Volume Su + Volume Giù + Accensione/Spegnimento
  • Volume Su + Home + Accensione/Spegnimento
  • Home + Accensione/Spegnimento
  • Volume Su + Pulsante fotocamera

Mantenete i tasti premuti per almeno 10 secondi. Ecco un esempio:

Nel caso in cui dovesse avviarsi la modalità recovery, utilizzando i tasti volume e di accensione dovrete formattare il telefono e farlo ripartire selezionando la voce Wipe data/factory reset.

Se non dovesse partire nemmeno la modalità recovery allora l’unica soluzione che vi rimane è l’assistenza. Se avete il prodotto in garanzia dovrete inviarlo direttamente presso la casa madre, altrimenti potete scegliere una semplice assistenza telefonica nella vostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here