Snapchat non funziona , ecco come risolvere
Snapchat non funziona nel modo corretto? Niente paura è un’applicazione come tutte le altre e di conseguenza può avvenire qualche problema di installazione, di configurazione o qualsiasi altro aspetto che potrebbe generare un mal funzionamento dell’applicazione. In questo post vi mostreremo una guida per risolvere i problemi di Snapchat.
Se non siete molto pratici di smartphone e tablet vi consigliamo di farvi aiutare da un amico o un parete più esperto, anche se la guida illustrata di seguito è molto semplice e veloce. Detto questo vediamo come risolvere problemi di SnapChat.
Snapchat non funziona , ecco come risolvere:
Ecco possibili problemi che possono verificarsi con Snapchat:
- Snapchat cresha e si chiude da solo
- non si riesce ad effettuare il login a Snapchat
- il server è offline
- gli snaps non si inviano o ricevono
Ecco, invece, una serie di errori Snapchat:
- Snapchat expected 200 status, got 403
- Snapchat Error 403
- Other Snapchat Error Messages
Il primo passo da fare è sicuramente la cancellazione della cache e dei dati di Snapchat. Aprite Impostazioni -> Applicazioni -> SnapChat. Ora nella scheda selezionate prima cancella dati e poi cancella Cache.
Se il passaggio appena descritto non dovesse funzionare allora procedete con la disinstallazione e l’installazione da capo di Snapchat dall’iPhone o da Android.
Assicuratevi di avere una connessione ad internet funzionante e non utilizzate nessun Task killer, cioè quelle applicazioni che chiudono le app in background, altrimenti Snapchat non funzionerà.