Sono passato a Vodafone ma non funzionano le prese del telefono

Spulciando un po in rete ci siamo resi conto che molti utenti che sono passati da un gestore telefonico in Vodafone per le telefonia fissa hanno notato una novità sul loro impianto telefonico. In poche parole sono passati in Vodafone ma non funzionano più le prese del telefono di casa.

Se anche voi vi trovate in questa situazione non dovete assolutamente preoccuparvi. Infatti si tratta di un problema con una spiegazione ed una soluzione.

Quando si passa in Vodafone utilizzando la classica Vodafone Station il telefono di casa passerà in Voip, cioè farete le vostre telefonate attraverso internet. Ma che cosa significa tutto questo? Di seguito vi spieghiamo tutti i dettagli.

Sono passato a Vodafone ma non funzionano le prese del telefono:

In sostanza l’unico telefono che funzionerà sarà quello che collegato alla presa della vodafone Station, mentre tutte le altre prese smetteranno di funzionare.

Che soluzione possiamo adottare per far funzionare le prese telefoniche di casa?

La risposta è il “ribaltamento delle prese“. In poche parole dalla presa telefonica della Vodafone Station abbiamo un uscita per il telefono. Quindi noi dobbiamo collegare quella presa all’impianto di casa, però quest’ultimo è predisposto come uscite telefoniche e non come ingresso della linea, a questo punto si effettua il ribaltamento delle prese.

So benissimo che il discorso può sembrare un po macchinoso per chi non conosce l’argomento, ma fatevi aiutare da un amico o un parete, oppure chiamate un tecnico in modo da capire effettivamente la modifica che va fatta se volete utilizzare tutte le prese telefoniche di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here