Spedire pacchi online tramite siti web e senza muoversi da casa

Spedire pacchi online tramite siti web e senza muoversi da casa

Grazie ad internet è possibile compiere tutta una serie di operazioni direttamente da casa, cioè senza muoversi e rimanendo comodamente seduti di fronte il proprio pc computer. Infatti da un po di tempo è possibile effettuare un qualsiasi tipo di spedizione come lettere, raccomandate e pacchi direttamente da internet attraverso il servizio offerto da alcuni siti web di società di spedizione e quindi specializzate proprio in questo settore.

In questo post vi spieghiamo la procedura corretta per poter completare una spedizione tramite internet di un pacco per l’Italia e l’estero oltre ad una lista di siti web e società che offrono questa possibilità. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Spedire pacchi online tramite siti web e senza muoversi da casa:

– la procedura è del tutto simile per tutti i siti web, infatti per poter portare a termine una spedizione correttamente sarà necessario:

  • registrarsi al sito
  • scegliere il tipo di spedizione
  • inserire tutti i dati corretti sia del mittente che destinatario
  • inserire i dati del pacco da spedire, come contenuto, peso e grandezza
  • infine effettuare il pagamento attraverso uno dei metodi proposti (noi consigliamo sempre paypal)

Da questo momento in poi dovrete attendere che il corriere passi presso il vostro indirizzo a ritirare il pacco da spedire. Ecco di seguito tutti i principali siti web che offrono la spedizione di pacchi online.