Stanchi di ricevere chiamate dei call center? Ecco come potete fare

Cominciate pure a rilassarvi perché presto saprete come riconoscerle grazie al prefisso 0844.

Sono svariati i modi per cercare di sfuggire alle continue e stressanti telefonate commerciali che ci arrivano a casa o sui nostri cellulari: spesso per educazione si ascolta per intero la telefonata per poi chiuderla con un “no grazie ma non mi interessa”, ma molte volte si riattacca subito dopo aver risposto “Pronto” in quanto resisi conto di essere capitati in una scocciante vendita telefonica.

Però ben presto tutto ciò potrà terminare grazie all’ausilio del prefisso 0844: questo è quanto deciso dal Garante per le comunicazioni affinché le chiamate degli operatori dei call-center che offrono nuovi abbonamenti siano riconoscibili, anche se era già stato previsto il tutto grazie alla legge nr. 5 del 2018, solo che spettava al Garante individuare il prefisso.
E’ stato individuato questo prefisso unico affinché le persone possano riconoscere immediatamente che la chiamata arriva dal centralino di un call center. Anche se si può ancora evitare l’utilizzo di questo prefisso da parte delle società in quanto il Garante ha stabilito che il prefisso vale per le chiamate a scopo promozionale mentre se si è incaricati di condurre una campagna di offerte per una società terza, il centralinista potrà continuare a chiamare anche con un numero che ha per inizio lo 0 oppure un 3, come se stesse chiamando da una città o tramite un telefono cellulare.

Il Garante ha inoltre deciso che d’ora in poi le persone tartassate hanno la possibilità di richiamare l’utenza telefonica dalla quale è partita la telefonata, cosa che invece finora non è ancora possibile effettuare.

Oltre al prefisso 0844 sarà attivo anche un altro prefisso cioè lo 0843, che però sarà utilizzato per le indagini a scopo statistico.

Truffa della chiamata call center , ecco come funziona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.