Svuotare la cache Android , ecco come fare

Svuotare la cache Android , ecco come fare

Quando il vostro telefono o tablet android rallenta e non è più veloce come una volta la prima cosa da fare, sicuramente, è quella di liberare memoria fissa e Ram, oltre a svuotare la cache di tutto il sistema operativo. Con questa procedura, in pochissimi istanti, noterete un netto miglioramento di tutto il telefono.

Di seguito vi illustriamo la procedura più facile e veloce per svuotare la cache Android, utilizzando una semplice applicazione che molti di voi, molto probabilmente, già possiedono sul vostro cellulare. Stiamo parlando di Clean Master, ma vediamo come fare.

Svuotare la cache Android , ecco come fare:

Se non avete già installato Clean Master sul vostro telefono fatelo adesso aprendo lo store Google Play e cercando l’applicazione appena descritta.

Dopo di che lanciate Clean Master ed attendente che carichi la schermata iniziale. Noterete quattro belle icone centrali, dove la prima a sinistra porterà la scritta “File Inutili“.

Selezionate la voce e partirà la ricerca automatica di tutti i file inutili nel sistema, compresa naturalmente la cache. Dopo l’analisi dei file troverete in alto la scritta che riporta la quantità ed in basso “Eliminare“. Selezionatela ed avrete finito. In questo modo avrete cancellato e svuotato la cache Android.

Noi vi consigliamo di utilizzare esclusivamente questo sistema in quanto è il più veloce e sicuro, soprattutto per chi è meno pratico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here