Switch , la presa elettrica che riduce i consumi energetici

Switch , la presa elettrica che riduce i consumi energetici

E’ stata presentata già nel 2009 la presa elettrica intelligente Switch , disegnata e progettata dall’emergente Designer Yong-jin Kim, “Altro che ciabatte intelligenti, Invece di creare oggetti di supporto modifichiamo direttamente le prese elettriche”, queste le parole del giovane designer. Questa presa elettrica oltre ad essere caratterizzata da un design semplice ed affascinante, riduce a zero gli sprechi di energia elettrica, grazie alla funzione di accensione e spegnimento integrati nella presa stessa.

Infatti il suo nome, Switch, deriva proprio da questa sua originale caratteristica, ovvero la presa elettrica con una semplice rotazione verso destra fornisce energia elettrica, mentre se ruotata verso sinistra disattiva ogni alimentazione, evitando così qualsiasi spreco energetico.

Oltre ad eliminare sprechi, fornisce anche una certa sicurezza domestica per quanto riguarda i più piccoli, e soprattutto non richiede nessuna installazione particolare, basta semplicemente sostituirla con le prese elettriche tradizionali.

Switch risulta essere davvero un invenzione straordinaria e di facile utilizzo, consigliata a tutti coloro che nutrono un profondo rispetto per l’ambiente, infatti consumando meno energia elettrica, inquiniamo meno il nostro pianeta.

Piccoli accorgimenti che semplificano la vita, riducono gli sprechi e rendono casa e ufficio più funzionali, il tutto a favore dell’ambiente e delle generazioni future. Secondo noi funziona. voi che ne dite?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here