Tastiera iPhone non funziona , ecco cosa fare

Se la tastiera del vostro iPhone non funziona vi sarà quasi impossibile riuscire a scrivere un messaggio, andare su internet oppure semplicemente giocare con qualche applicazione. Si tratta di un difetto molto comune, ma facilmente risolvibile.

Le cause di un mal funzionamento della tastiera iPhone possono essere tantissime, e come è necessario fare in questi casi bisogna procedere per esclusione ed identificare la cause che genera il problema con la tastiera dell’iphone.

Di seguito vi illustreremo una guida su come risolvere il problema della tastiera iPhone non funzionante o difettosa. Seguite i passaggi uno ad uno e verificate se l’errore è stato risolto. Ma vediamo come fare.

Tastiera iPhone non funziona , ecco cosa fare:

Se il vostro iPhone è caduto accidentalmente a terra ed il vetro del touchscreen è rotto è facile capire che il problema va risolto sostituendo il vetro, in caso contrario prosegui in questo modo:

Verifica del touchscreen

Assicurati di avere le mani pulite e asciutte, quindi prova a eseguire questi passaggi:

  1. Se il dispositivo dispone di una custodia o di una protezione per lo schermo, prova a rimuoverla.
  2. Pulisci lo schermo con un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi.
  3. Scollega il dispositivo.
  4. Riavvia il dispositivo. Se non puoi eseguire questa operazione, puoi forzare il riavvio del dispositivo.

Se il touchscreen continua a non rispondere come previsto, contatta il supporto Apple oppure porta il dispositivo presso un Apple Store o un AASP.

Regolazione delle impostazioni per 3D Touch

Se disponi di un iPhone 6s o versioni più recenti che non risponde in modo corretto alle pressioni di 3D Touch, puoi regolare le impostazioni:

  1. Seleziona Impostazioni > Generali.
  2. Tocca Accessibilità > 3D Touch.
  3. Quindi regola la sensibilità di questa impostazione.

Infine, se il problema non dipende dal touchscreen allora potrebbe trattarsi di un difetto software, magari dopo un aggiornamento. In questo caso formattate l’iPhone e ripristinate i dati di fabbrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here