Telefonata muta con Goodbye finale

Sono tantissimi gli utenti di telefonia fissa che in questo periodo, ma anche nei mesi passati, hanno segnalato al loro numero di casa un telefonata al quanto strana. In pratica sentono squillare il telefono ed una volta risposto, ascoltano una telefonata muta con un Goodbye finale.

A rendere ancora più inquietante la cosa è il numero privato, quindi non rintracciabile, e la voce registrata che saluta in inglese.

Molte persone perplesse si sono chieste chi realmente effettuata la chiamata e per quale motivo. Spulciando un po in rete abbiamo notato degli aspetti molto interessanti, ma vediamoli insieme.

Telefonata muta con Goodbye finale:

La maggioranza degli utenti che riceve questa telefonata muta con goodbye finale afferma di aver cambiato da poco gestore telefonico, passando da Tim Telecom ad un altro operatore, è indifferente chi sia.

Circa 24 ore dopo la procedura di passaggio iniziano a ricevere la telefonata, anche due volte al giorno. Quindi è molto probabile che il motivo della telefonata sia proprio questo, anche se non se ne vede la reale utilità.

Ma soprattutto se così fosse, sarebbe molto meglio avvisare l’utente piuttosto che realizzare una chiamata inquietante.

Altri utenti, invece, secondo le teorie complottiste sono sempre convinti che si tratta del cambio operatore, ma lo scopo della chiamata è quello di evitare il passaggio con una sorta di messaggio subliminale, ma questa spiegazione lascia un po il tempo che trova.

L’unico fattore comune, quindi, risulta essere il cambio operatore di telefonia fissa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here