Telefono trovato per terra, ecco cosa fare

Telefono trovato per terra, ecco cosa fare

Se avete trovato un cellulare smartphone per terra e per di più bloccato non pensate assolutamente che sia il vostro giorno fortunato, anzi. Può capitare di camminare per strada, o in qualsiasi altra circostanza, e trovare un cellulare per terra oppure poggiato da qualche parte incustodito e quindi “perso“. Molte persone pensano di poterlo prendere senza problemi e portarlo con se. Niente di più sbagliato.

Quando troviamo un telefono per terra o bloccato non ci sono molte cose da fare. Prima di tutto ragionate come se fosse il vostro cellulare perso e quindi vorreste riaverlo indietro, ma soprattutto prenderlo e portarlo con se potrebbe procurarvi molti guai anche a livello penale. Di seguito vi spieghiamo cosa dovete fare nel caso in cui vi trovate in questa situazione.

Telefono trovato per terra, ecco cosa fare:

– le uniche cose che potete fare quando trovate un qualsiasi telefono per terra o bloccato, sono:

  • lasciarlo dove si trova: questo perchè se decidete di prenderlo e portarlo a casa potreste rischiare di essere identificati come possibili “ladri”. Tutti i telefoni di ultima generazione sono dotati di un GPS e quindi possono essere rintracciati in qualsiasi momento attraverso vari tipi di applicazioni. In questo modo potranno risalire al telefono e quindi a voi.
  • portarlo alla polizia: in questo modo avrete fatto il vostro dovere di onesto cittadino. Prima di recarvi alla polizia chiamate il 113 e descrivete la situazione, in questo modo potrete ricevere maggiori indicazioni e soprattutto se vi rintracciano mentre state andando presso il commissariato, potrete tranquilla dire cosa avevate intenzione di fare.

Ricapitolando, se trovate un telefono per terra non dovete assolutamente prenderlo e portarlo a casa, ma potete decidere di lasciarlo dove si trova oppure portarlo alla polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here