Test velocità ADSL e Internet , ecco come fare

Test velocità ADSL e Internet , ecco come fare

Quando sottoscriviamo un qualsiasi abbonamento ADSL è molto importante conoscere la velocità di connessione che stiamo andando a pagare, infatti non molti sanno che la velocità dell’ADSL che vediamo nelle pubblicità non corrisponde sempre al vero.

Prendiamo in considerazione un abbonamento ADSL con velocità 8 Mega, in realtà è molto difficile che la nostra connessione viaggerà a questa velocità, in quanto la rete sulla quale ci andremo ad agganciare sarà una rete condivisa e cioè saranno presenti altri utenti con cui dividere la connessione. Questo cosa significa, no che le pubblicità sono ingannevoli, ma semplicemente che nel caso fossimo gli unici utenti connessi in quel momento allora potremmo viaggiare al massimo della banda disponibile, ma naturalmente questo dettagliato non ve lo dicono.

Per conoscere l’effettiva velocità di connessione ADSL del nostro abbonamento internet è possibile utilizzare uno dei tanti siti web che offrono gratuitamente questo servizio di test di velocità ADSL.

Ecco di seguito i migliori siti web per testare il proprio adsl:

http://www.speedtest.net/

http://www.my-speedtest.com

http://www.adsl-test.it/

Inoltre potete effettuare il test anche direttamente su questa pagina con l’applicativo seguente, vi consigliamo prima di cominciare il test della velocità della vostra connessione ad internet, di chiudere tutte le applicazioni eventualmente aperte, per far partire il test è sufficiente selezionare “Velocità Adsl” al centro:

Test ADSL


Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
internet e ADSL.



(c) my-speedtest.com –

Test ADSL

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here