Torcia iPhone bloccata , ecco come fare

Come già scritto in un precedente post il nuovo sistema operativo iOS di iPhone e iPad ha integrata l’applicazione che consente di accendere e spegnere la torcia, in poche parole il flash della fotocamera per illuminare gli spazi in caso di necessità.

Se possedete un iPhone con un sistema operativo più vecchio è possibile scaricare dallo store un’applicazione che vi permette di accendere la torcia iPhone. Molti utenti però, lamentano il problema della torcia iPhone bloccata, cioè sempre accesa, oppure in caso contrario in cui non riescono ad attivare il flash.

Questo tipo di problema può verificarsi in qualsiasi momento e le cause possono essere diverse. Di seguito vi spieghiamo come poterlo risolvere.

Torcia iPhone bloccata , ecco come fare:

Se anche sul tuo iPhone la torcia rimane bloccata e quindi sempre accesa, l’unico modo per poterla spegnere è quello di spegnere l’intero telefono. Questa soluzione funziona al 100%, infatti una volta spento l’iphone spegnerà anche il flash.

Il problema, molto probabilmente, consiste in un malfunzionamento del sistema operativo, oppure se stai utilizzando un applicazione esterna, questa potrebbe non essere affidabile. Nel primo caso vi basterà formattare il telefono ed avrete risolto, invece nel secondo caso, disinstallate l’applicazione e provatene un altra.

Se, invece, la torcia iPhone non si accende, il problema potrebbe essere più grave. Infatti il flash dell’iPhone, un Led installato sulla scheda madre potrebbe essere danneggiato. Prova diverse applicazioni per accendere la torcia e formatta il telefono. Se la torcia iPhone continua a non accedersi dovrai rivolgerti all’assistenza tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here