Touch screen Android non funziona , ecco come fare

Uno dei problemi più comuni per quanto riguarda un telefono Android è sicuramente il mal funzionamento del touch screen. In poche parole il touch screen Android non funziona bene oppure è completamente fuori uso. E’ chiaro che se il telefono Android è caduto, accidentalmente, a terra ed vetro sopra il display è rotto, il problema può essere risolto solamente con la sostituzione della parte danneggiata.

Se, invece, all’improvviso il touch screen android ha smesso di funzionare oppure causa problemi, dobbiamo identificare la causa per poterla risolvere.

Di seguito vi illustreremo una guida su tutti i possibili problemi del touch screen android e come risolverli. Seguite i passaggi elencati e provate nuovamente il vostro touch screen.

Touch screen Android non funziona , ecco come fare:

Verifica del touchscreen

Assicurati di avere le mani pulite e asciutte, quindi prova a eseguire questi passaggi:

  1. Se il dispositivo dispone di una custodia o di una protezione per lo schermo, prova a rimuoverla.
  2. Pulisci lo schermo con un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi.
  3. Scollega il dispositivo.
  4. Riavvia il dispositivo. Se non puoi eseguire questa operazione, puoi forzare il riavvio del dispositivo.
  5. Formatta il telefono Android
  6. Prova a calibrare il touch screen avviando la schermata di composizione della chiamata e “telefonando” il numero *#0*# oppure il numero *#*#2664#*#*.
  7. Se hai effettuato l’aggiornamento di Android effettua il downgrade e torna alla versione precedente
  8. Controlla la presenza di acqua o liquidi nel telefono
  9. Controlla se la batteria del telefono android è delle dimensioni giuste. Se avete lasciato il telefono vicino delle fonti di calore o vicino dei dispositivi che emettono onde radio la batteria potrebbe essersi gonfiata premendo sul display

Se alla fine, non sei riuscito a risolvere il problema del touch screen android non funzionante non ti rimane che andare in assistenza per un controllo più dettagliato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here