Touch screen iPhone non funziona , ecco come fare

Problemi con il touch screen del vostro iPhone? Niente paura si tratta di un problema molto comune che possiamo risolvere utilizzando una delle procedure elencate di seguito. Purtroppo quando ci troviamo in situazioni come queste, ad esempio il touch screen iPhone non funziona bisogna procedere per tentativi.

E’ chiaro che se il vostro iPhone è caduto accidentalmente a terra ed il vetro del touch screen è rotto è facile capire che il problema va risolto sostituendo il vetro.

Se, invece, il problema è sorto all’improvviso mentre stavate utilizzando il telefono, oppure dopo aver aggiornato il sistema operativo potete utilizzare le procedure che trovate qui di seguito, ma vediamo come fare.

Touch screen iPhone non funziona , ecco come fare:

Se il vostro iPhone è caduto accidentalmente a terra ed il vetro del touchscreen è rotto è facile capire che il problema va risolto sostituendo il vetro, in caso contrario prosegui in questo modo:

Verifica del touchscreen

Assicurati di avere le mani pulite e asciutte, quindi prova a eseguire questi passaggi:

  1. Se il dispositivo dispone di una custodia o di una protezione per lo schermo, prova a rimuoverla.
  2. Pulisci lo schermo con un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi.
  3. Scollega il dispositivo.
  4. Riavvia il dispositivo. Se non puoi eseguire questa operazione, puoi forzare il riavvio del dispositivo.

Se il touchscreen continua a non rispondere come previsto, contatta il supporto Apple oppure porta il dispositivo presso un Apple Store o un AASP.

Regolazione delle impostazioni per 3D Touch

Se disponi di un iPhone 6s o versioni più recenti che non risponde in modo corretto alle pressioni di 3D Touch, puoi regolare le impostazioni:

  1. Seleziona Impostazioni > Generali.
  2. Tocca Accessibilità > 3D Touch.
  3. Quindi regola la sensibilità di questa impostazione.

Infine, se il problema non dipende dal touchscreen allora potrebbe trattarsi di un difetto software, magari dopo un aggiornamento. In questo caso formattate l’iPhone e ripristinate i dati di fabbrica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here