Trasferire foto da Android a Pc Computer

Quando facciamo molti scatti, il nostro telefono si riempe di fotografie alle quale difficilmente vogliamo rinunciare perchè rappresentano i nostri ricordi. Quindi nasce l’esigenza di salvare le foto da Android e trasferirle su un supporto digitale come una penna usb o direttamente sul computer.

Per trasferire foto da Android a Pc Computer è possibile utilizzare diversi metodi e tutti validi per il nostro scopo cioè il salvataggio delle foto.

Di seguito andremo ad elencarvi tutte le possibile procedure per trasfefire foto da Android a Pc, non dovrete fare altro che trovare quello più adatto alle vostre esigenze, se trovate qualche difficoltà fatevi aiutare da un amico o un parete più esperto.

Leggi qui:  Crittografia end to end , ecco cosa è

Trasferire foto da Android a Pc Computer:

Il primo metodo è molto semplice e veloce, infatti se dovete passare poche foto, ad esempio 3-4 scatti, è inutile utilizzare qualsiasi programma o cavo collegato al pc. Aprite l’album fotografico, selezionate tutte le foto che volete salvare ed inviatele via mail.

Aprire l’indirizzo email dal computer e scaricate le foto sul vostro hard disk. Semplice e veloce.

Il secondo metodo invece ci permette di salvare tutte le foto che vogliamo, in questo modo:

Prendete il telefono Android e collegatelo al vostro computer tramite cavo usb. In pochi istanti Windows leggerà il telefono come un’unità esterna, esattamente come una penna usb.

Leggi qui:  Sono stato bloccato su Whatsapp , ecco cosa puoi fare

Aprite Risorse del computer, selezionate il telefono ed aprite la memoria interna. Le foto sono salvate all’interno della cartella DCIM, quindi apritela e salvate il suo contenuto sul computer. Una volta finito scollegate il telefono.

Terzo metodo, se utilizzate una microSD ed il salvataggio delle foto è stato impostato sulla memoria estraibile, allora potete rimuovere temporaneamente la SD Card ed inserirla nel computer tramite lettore di card. Una volta inserita salvate le foto sul computer e rimettete la memoria esterna nel telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.