Trasformare Android in un Telecomando TV o decoder
Trasformare il proprio telefono Android in un telecomando TV o per decoder e digitale terrestre può essere molto utile e pratico, sopratutto quando abbiamo perso il telecomando di casa. Per fare questo la procedura è davvero molto semplice e veloce, ma naturalmente il telefono android deve essere dotato di infrarossi a meno che è il televisore che vogliamo utilizzare non è dotato di dispositivo wifi, in quel caso potrete utilizzare un applicazione apposita.
Quasi tutti i telefono di fascia medio alta come Samsung HTC o altri sono già dotati sia di infrarossi che dell’applicazione Telecomando TV, invece in altri casi sarà necessario aggiungere e quindi installare un applicazione esterna. In questo post vi spieghiamo come fare.
Trasformare Android in un Telecomando TV o decoder:
– una volta accertato di possedere un telefono con infrarossi potete installare una delle seguenti applicazioni:
Telecomando per TV
Telecomando per TV
Telecomando per la TV
Telecomando TV Pro
Naturalmente questa è solo una parte delle applicazioni disponibili nello store ufficiale Google Play, infatti ne troverete molte altre. Provatele fino a trovare quella più adatta alle vostre esigenze. Tutte funzionano con il dispositivo infrarossi del telefono senza il quale non potrà esserci comunicazione tra telefono e TV.