Trucchi Messenger Facebook che non conosci

Trucchi Messenger Facebook che non conosci

In realtà noi siamo abituati ad utilizzare le funzioni base di applicazioni e programmi senza andare ad approfondire tutte le funzionalità messe a disposizione dell’utente. Lo stesso vale per Messenger Facebook. Infatti troviamo tante stupende funzioni che non conosciamo nemmeno.

Di seguito vi mostriamo l’elenco completo di tutte le funzioni nascoste di Messenger Facebook che non conosci, in modo da poter sfruttare al meglio il tuo messenger personale. Rimarrai stupito da quello che puoi fare con questa applicazione Messenger di Facebook. Ma vediamo quali sono.

Trucchi Messenger Facebook che non conosci:

 

Puoi utilizzare Messenger senza dover installare Facebook sul tuo cellulare. E’ sufficiente il riconoscimento tramite il numero.

Facebook ha lanciato su Messenger i Chatbot, intelligenza artificiale che permette l’interazione tra utenti e aziende. Ad esempio avere aggiornamenti sulle news e così via.

Con Messenger è possibile prenotare un autista con Uber, o con Lyft.

Oppure è possibile condividere la propria posizione. Si chiama geolocalizzazione, esattamente come con Whatsapp e serve a incontrarsi e mostrare agli amici dove ci si trova.

Inserire un gran numero di applicazioni come DropBox, software per la condivisione di file, o Bitmoji per inviare grafica personalizzata. Selezionate il pulsante a forma di tre puntini nell’angolo della chat e poi l’applicazione.

Con Messenger è possibile giocare senza uscire dall’app. Ad esempio trovate il gioco della pallacanestro e tanti altri. Oppure digitando “@fbchess”, invece è possibile giocare a scacchi.

E’ possibile personalizzare le conversazioni, modificando il colore dei grafici, aggiungendo emoticon e dando soprannomi agli amici o alle chat di gruppo.

Inviare denaro attraverso Messenger. Il servizio funziona solo con le carte collegate a un conto corrente bancario o a un credito precaricato. Selezionate l’icona del dollaro nella finestra della chat, inserire l’importo e poi su “paga”.

Da Messenger le video-chiamate sono gratuite. Basta premere l’icona telecamera nell’angolo in alto a destra. Oppure chiamate di gruppo fino a 50 persone.

Inviare brevi messaggi vocali come con Whatsapp.

E’ possibile anche chattare con chi non è nostro amico su Facebook o su Messenger. Basta cercare il nome e inviargli una richiesta di messaggio.

Se vogliamo chattare con una persona senza cercare il suo nome in memoria, basta eseguire la scansione del suo codice Messanger. Ogni utente ne ha uno.

Se ne abbiamo abbastanza di una chat o vogliamo prenderci una pausa, si può disattivare solo quella conversazione. Basta toccare il nome di un gruppo o di una persona e fermare gli avvisi che arrivano da quella chat per il tempo desiderato.

Con la funzione Photo Magic è possibile trovare nello smartphone le immagini in cui compaiono i propri amici e inviarle a questi ultimi automaticamente tramite Messenger.

Quando il messaggio è accompagnato da un cerchio azzurro significa che sta per essere inviato. Quando il cerchio azzurro è spuntato significa che è partito. Quando il cerchio diventa blu è stato recapitato. Quando una piccola foto del nostro amico compare a destra del messaggio vuol dire che è stato letto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here