Truffe telefoniche e finte email ricariche con bonus

Truffe telefoniche e finte email ricariche con bonus

Tutte le principali compagnie telefoniche invitano i propri clienti a fare delle ricariche sul cellulare in modo da ottenere dei bonus o premi. Su questo aspetto giocano i truffatori online, i quali inviano finte email in cui illustrano stupendi bonus in soldi se effettui la ricarica in quel preciso istante.

Purtroppo ci stanno cascando in tanti, in quanto queste email sono davvero molto invitanti, prospettando dei bonus stratosferici. Di seguito vi forniamo una serie di informazioni in modo da evitare le truffe telefoniche e le finte email di ricariche bonus. Lo scopo principale è spingervi a ricaricare inserendo i dati della carta di credito o paypal e rubare i vostri dati.

Truffe telefoniche e finte email ricariche con bonus:

Il primo indizio di una finta email ricarica è, sicuramente, l’italiano scarso con numerosi errori di ortografia nel testo.

Nella maggior parte dei casi il link presenti nelle email truffa non sono della vostra compagnia telefonica. Vi basterà guardare il link in alto.

Quindi se proprio volete fare una ricarica al vostro cellulare andate in un tabacchino o sul sito ufficiale del vostro gestore, utilizzando il motore di ricerca Google. Cestinate immediatamente queste email truffa.

Il loro scopo è quello di ricaricare un loro numero, installazione di un virus o rubare i dati della vostra carta di credito.

Truffe telefoniche e finte email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here