Usare il cellulare come cordless di casa , ecco come fare

Usare il cellulare come cordless di casa , ecco come fare

Il cellulare sta prendendo sempre di più il sopravvento su tutti i dispositivi che eravamo abituati ad usare, come ad esempio il computer fisso e persino il telefono di casa. Infatti grazie alle ultime tecnologie è possibile utilizzare un qualsiasi smartphone cellulare come cordless di casa.

Di seguito vi elenchiamo tutti i metodi che è possibile utilizzare per fare questa modifica al proprio telefono. Più che una modifica si tratta di installare una delle applicazioni disponibili nello store, in base alle proprie esigenze, e cominciare a telefonare dal cellulare come se fosse il telefono fisso di casa. Ma vediamo come fare.

Usare il cellulare come cordless di casa , ecco come fare:

Partiamo da quelle più facili e più utilizzate. Se a casa avete una linea Telecom, adesso si chiama solo TIM, oppure una linea vodafone con la Vodafone Station, potete utilizzare le applicazioni ufficiali per usare il cellulare come cordless e telefonare sfruttando la linea fissa.

Sono rispettivamente:

Tim per iPhone e per Android

Se sei un cliente Fibra, scarica l’APP gratuita ed esclusiva per chiamare dal tuo smartphone utilizzando la linea di casa sfruttando al massimo la convenienza delle nuove offerte in Fibra ottica.

Scaricando l’applicazione “TELEFONO” sul tuo iPhone o smartphone Android, quando ti trovi in copertura Wi-Fi del tuo modem Fibra di casa, puoi:

  • Inviare e ricevere chiamate col tuo smartphone
  • Disporre di una rubrica integrata con quella del tuo smartphone anche per le chiamate da linea fissa
  • Visualizzare il registro delle chiamate ricevute, effettuate o perse quando rientri in casa
  • Fruire del servizio “CHI E'”, se attivo sulla tua linea fissa
  • Impostare il servizio di “Blocco Identificativo Chiamante”
  • Consultare e gestire i servizi di Segreteria Telefonica e Trasferimento di Chiamata

Vodafone per iPhone e per Android e Windows Phone

Per usare l’APP è sufficiente:

  • Collegarsi con il proprio smartphone al Play store per Android e APP Store per Apple;
  • Installare l’APP sul proprio Smartphone;
  • Collegarsi in WiFi alla propria Station2 per effettuare l’autenticazione dell’APP;
  • Durante l’installazione dell’App è sufficiente accettare premendo OK sullo schermo della Station per autenticare lo Smartphone sulla VF Station 2

Se invece volete una soluzione universale, cioè per qualsiasi linea di casa, allora dovrete optare per Fritz. Si tratta di due componenti, una FritzBox e l‘applicazione Frtiz. Dovrete acquistare il box, un modem router adsl tradizionale a dei costi assolutamente alla portata ed installarlo dentro casa, successivamente con l’applicazione potrete telefonare comodamente dal vostro cellulare proprio come un cordless.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here