Usare Whatsapp sul Pc fisso o portatile , ecco come fare

Usare Whatsapp sul Pc fisso o portatile , ecco come fare

Oramai Whatsapp sta spopolando tra tutti i possessori di smartphone e tablet, diventando una vera e propria star tra le applicazioni per telefoni cellulari, soppiantando quasi del tutto i classici SMS da 160 caratteri.

Molti utenti ci hanno chiesto, data la poca praticità nel digitare i messaggi attraverso una tastiera tattile touch screen, se fosse possibile utilizzare Whatsapp anche sul proprio computer. Dopo una breve ricerca in rete la risposta a questa domanda è si, è possibile utilizzare tranquillamente Whatsapp sul pc e vi spieghiamo come. I requisiti minimi per utilizzare Whatsapp sul proprio pc sono:

  • – computer windows
  • – il programma YouWave, emulatore Android

Prima di tutto è necessario scaricare ed installare YouWave sul proprio computer attraverso il seguente link:

http://youwave.softonic.it/

L’unica pecca è che si tratta di un programma trial e quindi la licenza ha una durata di una settimana, ma niente paura, infatti il costo della licenza si aggira intorno ai 10€, una spesa alla portata di tutti.

Durante la prima installazione selezioniamo la voce “Trial Version” e se poi ci rendiamo conto che il suo utilizzo è davvero pratico e funzionale, allora potremmo passare all’acquisto della licenza.

Dopo aver installato correttamente YouWave, passiamo al passaggio successivo, cioè scaricare ed installare Whatsapp sul computer attraverso il file .apk, scaricabile gratuitamente.

Dall’emulatore Android YouWave selezionate l’icona del Browser in basso a destra ed inserite il seguente link per far partire il download:

http://www.whatsapp.com/android/current/WhatsApp.apk

Fate partire l’installazione di Whatsapp come su un qualsiasi Smartphone Android, e continuate fino alla fine. Come molti di voi sanno, per far funzionare whatsapp è necessario confermare la procedura inserendo il proprio numero di telefono, ma naturalmente non è possibile utilizzare due volte lo stesso numero, quindi le alternative sono:

– disinstallate whatsapp dal vostro cellulare

– utilizzate un nuovo numero

a questo punto Whatsapp dovrebbe inviare un sms con un codice di conferma, ma in realtà non riceveremo un bel niente perchè il programma si trova sul computer. Quindi lasciamolo tentare per 5 minuti fino a quando non ci proporrà la verifica tramite chiamata, inseriamo il numero ed in pochi secondi riceveremo una telefonata sul numero indicato con una voce automatica che ripeterà sempre le stesse cifre.

Inseriamo le cifre su whatsapp e completiamo l’installazione. Da adesso in poi saremo pronti per messaggiare tramite whatsapp aggiungendo numeri nella rubrica virtuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here