Utilizzare mouse e tastiera bluetooth con iPad

Con due semplici accessori come una tastiera ed un mouse bluetooth qualsiasi iPad diventa un vero e proprio computer, completo di tutto. E’ sufficiente munirsi degli accessori giusti, configurare il tutto ed avremo trasformato il nostro iPad.

Non ci credete? Invece è tutto vero, infatti in qualsiasi negozio di elettronica possiamo acquistare la tastiera ed il mouse, esclusivamente bluetooth, effettuare il jailbreak ed installare BTC Mouse & Trackpad. A meno che non utilizziate prodotti originali Apple.

Di seguito vi spieghiamo come configurare il tutto ed impostarlo in modo che il vostro iPad legga in automatico la tastiera ed il mouse tutte le volte che vi serviranno. Ma vediamo come fare.

Utilizzare mouse e tastiera bluetooth con iPad:

Se avete acquistato mouse e tastiera apple non dovete fare altro che associare i due dispositivi tramite Bluetooth al vostro iPad ed avrete fatto, se invece volete acquistare dei prodotti compatibili dovrete installare BTC Mouse & Trackpad tramite jailbreak.

Dopo aver installato l’app e riavviato l’iPad vi basterà accendere il bluetooth e cercare i due dispositivi, mouse e tastiera per aggiungerli all’iPad. Una volta aggiunto il mouse vedremo apparire sullo schermo la freccetta del mouse, con queste funzioni:

  • Con il tasto sinistro del mouse si clicca, esattamente come il touch screen
  • Con il tasto destro si torna alla schermata Home
  • Il tasto centrale è lo zoom
  • La rotellina centrale effettua lo scrolling

Mentre per quanto riguarda la tastiera la maggior parte dei tasti funzione non sono supportati, ma per il resto la tastiera funzionerà normalmente senza problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here