Velocizzare e pulire Windows in pochi minuti

Il segreto per un computer sempre veloce ed efficiente consiste nel fare continua manutenzione al proprio PC. Che cosa significa fare manutenzione? In poche parole è sufficiente eliminare i file temporanei, liberare le cache del sistema operativo, riparare i file di registro, liberare memoria ram ecc.

Tutte queste operazioni possiamo farle manualmente oppure possiamo affidarci ad uno dei tantissimi programmi, disponibili in rete, in grado di compiere tutte queste operazioni in completa autonomia.

Di seguito vi mostriamo, secondo il nostro personale giudizio, i due migliori programmi adatti per velocizzare e pulire windows in pochissimi istanti e senza tanti sforzi. Ma vediamo quali sono.

Velocizzare e pulire Windows in pochi minuti:

Il primo di cui vi parliamo è Wise Register cleaner, molto piccolo e leggero, in grado di riparare i file di registro ed ottimizzare l’avvio di Windows. Totalmente gratuito e disponibile sul sito ufficiale, insieme con il programma gemello Wise Disk Cleaner, capace di liberare grandi quantità di memoria occupata da file inutili.

Il secondo programma, invece, che vi proponiamo è più completo del precedente ed in grado di fare tutto da solo. Velocizzare, pulire dai file inutili, riparare i file di registro e molto altro ancora. Stiamo parlando di JetClean, anche questo gratuito e disponibile alla pagina ufficiale.

Utilizzando solo 1 di questi due programmi sarete in grado di velocizzare e pulire qualsiasi computer Windows in pochi minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here