Velocizzare PC e Mac in pochi passaggi , ecco come
Stanchi di computer lenti che impiegano fino a qualche minuto per compiere un operazione? Esistono diversi metodi grazie ai quali è possibile velocizzare PC e Mac, ci sono guide che consigliano l’installazione di programmi aggiuntivi, tool e software vari in grado di aumentare la velocità di un computer, ma in realtà in molti casi è sufficiente mettere in ordine il proprio computer con dei semplici passaggi ed ottenere così l’aumento delle prestazioni.
Infatti con alcuni accorgimenti potrete renderlo davvero più veloce e noi vi spieghiamo quali sono. Di seguito trovare i principali consigli per ottimizzare e velocizzare qualsiasi PC e Mac, ma vediamo quali sono.
Velocizzare PC e Mac in pochi passaggi , ecco come:
1. Un desktop ordinato
Avere uno sfondo del desktop pieno zeppo di file lo rende disordinato e lento, soprattutto all’avvio del pc o del Mac. Lasciate sul desktop solo i programmi che utilizzate spesso
2. Meno programmi all’avvio automatico
I programmi che si aprono in automatico all’avvio rallentano l’intero sistema. Lasciate all’avvio solo i programmi indispensabili, ecco come fare:
Per chi ha un Mac bisogna andare su “Preferenze di sistema” -> “Utenti e gruppo” -> “Elementi di login”, qui troverete tutti quei programmi che partono con l’avvio del computer.
Per Windows selezionate il menù Start “Gestione attività” -> “Avvio” e selezionare i programmi di cui si vuole disabilitare il lancio automatico.
3. Pulire la cache e cancellare i file temporanei
Anche il browser per navigare su internet può rallentare il vostro computer. Eliminare i cookies e ripulire la cache sono due ottimi sistemi per velocizzarlo e così anche tutto il computer.
4. Per Mac eliminare programmi inutilizzati
Sul Mac non è sufficiente selezionare la X rossa per chiudere un programma, infatti questo rimane ugualmente in esecuzione. Per chuiderlo definitivamente dovrete selezionare il menù del programma in alto a sinistra e selezionare “Esci da” oppure la combinazioni di tasti Mela (cmd) -Q
5. Utilizzare un hard disk di ultima generazione
Gli hard disk vengono aggiornati di continuo e sono sempre più veloci, quindi sostituire il vecchio hard disk con uno nuovo può davvero velocizzare tutto il computer.