Velocizzare PC e Mac in pochi passaggi , ecco come

Velocizzare PC e Mac in pochi passaggi , ecco come

Stanchi di computer lenti che impiegano fino a qualche minuto per compiere un operazione? Esistono diversi metodi grazie ai quali è possibile velocizzare PC e Mac, ci sono guide che consigliano l’installazione di programmi aggiuntivi, tool e software vari in grado di aumentare la velocità di un computer, ma in realtà in molti casi è sufficiente mettere in ordine il proprio computer con dei semplici passaggi ed ottenere così l’aumento delle prestazioni.

Infatti con alcuni accorgimenti potrete renderlo davvero più veloce e noi vi spieghiamo quali sono. Di seguito trovare i principali consigli per ottimizzare e velocizzare qualsiasi PC e Mac, ma vediamo quali sono.

Velocizzare PC e Mac in pochi passaggi , ecco come:

1. Un desktop ordinato

Avere uno sfondo del desktop pieno zeppo di file lo rende disordinato e lento, soprattutto all’avvio del pc o del Mac. Lasciate sul desktop solo i programmi che utilizzate spesso

2. Meno programmi all’avvio automatico

I programmi che si aprono in automatico all’avvio rallentano l’intero sistema. Lasciate all’avvio solo i programmi indispensabili, ecco come fare:

Per chi ha un Mac bisogna andare su “Preferenze di sistema” -> “Utenti e gruppo” -> “Elementi di login”, qui troverete tutti quei programmi che partono con l’avvio del computer.

Per Windows selezionate il menù Start “Gestione attività” -> “Avvio” e selezionare i programmi di cui si vuole disabilitare il lancio automatico.

3. Pulire la cache e cancellare i file temporanei

Anche il browser per navigare su internet può rallentare il vostro computer. Eliminare i cookies e ripulire la cache sono due ottimi sistemi per velocizzarlo e così anche tutto il computer.

4. Per Mac eliminare programmi inutilizzati

Sul Mac non è sufficiente selezionare la X rossa per chiudere un programma, infatti questo rimane ugualmente in esecuzione. Per chuiderlo definitivamente dovrete selezionare il menù del programma in alto a sinistra e selezionare “Esci da” oppure la combinazioni di tasti Mela (cmd) -Q

5. Utilizzare un hard disk di ultima generazione

Gli hard disk vengono aggiornati di continuo e sono sempre più veloci, quindi sostituire il vecchio hard disk con uno nuovo può davvero velocizzare tutto il computer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here