Viber sempre online, ecco come risolvere

Viber sempre online, ecco come risolvere

Viber, dopo Whatsapp, è sicuramente l’applicazione di messaggistica istantanea e chiamate gratuite tramite internet più scaricata ed utilizzata dagli utenti di mezzo mondo sia per iPhone che per Android. Possiamo tranquillamente dire che le funzionalità, tra whatsapp e viber, sono esattamente le stesse inoltre è possibile visualizzare lo status online e dell’ultima connessione effettuata dall’utente.

Una piccola differenza tra le due applicazioni, però, consiste proprio nello status online dell’utente, infatti come molti utilizzatori di viber hanno notato, una volta lanciata l’applicazione si risulta sempre online a qualsiasi ora della giornata. Si tratta di un piccolo errore dell’applicazione che è possibile risolvere tramite il menu impostazioni. In questo post vi spieghiamo come fare per disattivare lo status sempre online di viber.

Viber sempre online, ecco come risolvere:

– lanciate l’applicazione viber ed attendete il caricamento

– dal menu in basso, per quanto riguarda l’iPhone, oppure selezionando il tasto “Menu” di Android, selezionate la voce “Altro”

– ora selezionate impostazioni

– a questo punto passate alla voce Privacy

– per disattivare lo status online disabilitate la voce “Condividi Stato Online”

Da questo momento in poi non sarete più visibili su Viber come utenti online. Naturalmente è possibile riattivarlo in qualsiasi momento con la stessa identica procedura, ma accendendo l’ultima opzione.

Viber sempre online, ecco come risolvere

7 COMMENTI

  1. Salve , ieri sera ho disabilitato lo stato online su viber e la voce dell’applicazione mi diceva ..un’altra modifica per riattivare lo stato online ..è possibile farla tra 24h
    L ho fatto ma non risulto più online
    Come posso fare ?
    Grazie

  2. Buonasera,
    ho installato Viber per PC però ogni volta che mi scollego poi non si ricollega più e mi dice OFF LINE, sapete come posso rispovere?
    Grazie Riccardo

  3. Buongiorno,
    Volevo chiedere una cosa…
    Io ho una conversazione con un contatto ke usava viber, solo ke ora quando entro nel profilo di questo contatto mi viene fuori la casella “invita in viber”, però se entro nella vecchia chat mi viene fuori ke questo contatto è “online”…
    Cosa significa??? Cosa trana è che riesco a vedere la foto profilo…
    Grazie

  4. Vorrei sapere come mai anche se esco da viberr o spengo Tel le persone mi vedono sempre online e no ultimo accesso?

  5. Non uso viber da 3 giorni pero amcge se ho fatto “Esci” dopo 2 giorni senza usarlo comunque diceva che sono online. Non e possibile che non usi l’app sei uscito e ti fa vedere dopo 2 giorni o 3 che sei online come e possibile senza che tocchi nulla?? Prima di notare questa cosa ho fatto il riavvia al telefono ma non penso che questo sia il problemma. Mi spiegate cortesiamente perche condivide il mio stato online quando non uso l’app per niente e ho fatto anche “Esci” ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here