Viber sempre online, ecco come risolvere

Viber sempre online, ecco come risolvere

Viber, dopo Whatsapp, è sicuramente l’applicazione di messaggistica istantanea e chiamate gratuite tramite internet più scaricata ed utilizzata dagli utenti di mezzo mondo sia per iPhone che per Android. Possiamo tranquillamente dire che le funzionalità, tra whatsapp e viber, sono esattamente le stesse inoltre è possibile visualizzare lo status online e dell’ultima connessione effettuata dall’utente.

Una piccola differenza tra le due applicazioni, però, consiste proprio nello status online dell’utente, infatti come molti utilizzatori di viber hanno notato, una volta lanciata l’applicazione si risulta sempre online a qualsiasi ora della giornata. Si tratta di un piccolo errore dell’applicazione che è possibile risolvere tramite il menu impostazioni. In questo post vi spieghiamo come fare per disattivare lo status sempre online di viber.

Viber sempre online, ecco come risolvere:

– lanciate l’applicazione viber ed attendete il caricamento

– dal menu in basso, per quanto riguarda l’iPhone, oppure selezionando il tasto “Menu” di Android, selezionate la voce “Altro”

– ora selezionate impostazioni

– a questo punto passate alla voce Privacy

– per disattivare lo status online disabilitate la voce “Condividi Stato Online”

Da questo momento in poi non sarete più visibili su Viber come utenti online. Naturalmente è possibile riattivarlo in qualsiasi momento con la stessa identica procedura, ma accendendo l’ultima opzione.