Video TDR Failure Windows 10 , ecco come risolvere

Video TDR Failure Windows 10 , ecco come risolvere

Questo tipo di errore su Windows 10 si sta presentando su tantissimi computer in circolazione, e riguarda nello specifico un errore della scheda video incompatibile con il sistema operativo Windows 10 di Microsoft. In poche parole, per descrivervi brevemente il problema, mentre state guardando un video sul vostro computer, all’improvviso la schermata diventa tutta nera.

In basso a destra appare il messaggio “E’ stato necessario riavviare i driver della scheda video“. Quando accade più volte contemporaneamente si blocca l’intero computer e sarà necessario riavviare il pc per poter utilizzare nuovamente windows. Di seguito vi mostriamo una procedura per risolvere il problema video tdr failure.

Video TDR Failure Windows 10 , ecco come risolvere:

Passaggio 1:

Andate nella cartella NVIDIA -> DisplayDriver e copiate il file nvlddmkm.sy_ all’interno della cartella principale C

Passaggio 2:

Aprite il percorso C:\Windows\System32\drivers\ e rinominate il file “nvlddmkm.sys” in “nvlddmkm.sys.old

Passaggio 3:

Aprite il prompt dei comandi come amministratore ed aprite la root principale C dove prima abbiamo incollato il file e digitate il seguente comando

  • expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys

Copiate il file estratto nella cartella C:\Windows\System32drivers. Infine riavviate il pc.

2 COMMENTI

  1. succede perchè quella m**da di servizio update di windows cerca di sovrascrivere i driver ufficiali nvidia con quelli di windows update. Non importa se reinstallate gli ufficiali, win update cerca sempre di andargli sopra. E su win10 non si può dirgli di saltare l’aggiornamento. Vedi te se sto str**zo non mi deve tenere i driver ufficiali nvidia… come c@$$o stanno messi alla Microsoft?!?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here