VLC Media Player , download e installazione

VLC Media Player , download e installazione

VLC Media Player è un programma libero e open source, si tratta nello specifico di un lettore multimediale in grado di riprodurre la maggior parte dei file multimediali come MP3, MPEG4 oltre a DVD,  CD Audio, VCD e vari protocolli di streaming.

Il vero punto di forza di VLC è la sua leggerezza di esecuzione e le grandi funzionalità messe a disposizione degli utenti, oltre al fatto che si tratta di un programma totalmente gratuito e senza licenza.

Per poter scaricare VLC è necessario andare sulla Home Page di VLC:

Download VLC Media Player

In automatico il sito web riconoscerà il sistema operativo del nostro pc, quindi non dobbiamo fare altro che premere sul pulsante ” Download VLC ” e partirà in automatico il Download. Se invece abbiamo bisogno di altre versioni di VLC, cliccheremo sul pulsante ” Other System and Versions “, verremo portati in fondo alla pagina dovre troviamo le versioni di VLC per Windows, MAC osX e Linux.

Una volta scaricato il file, per lanciare l’installazione è necessario cliccare due volte sul file di installazione, diamo il consenso ad ogni finestra ed avremo finito. Alla fine dell’installazione troveremo l’icona di VLC sul desktop.