W3 total cache lento ecco come risolvere

W3 total cache lento ecco come risolvere

Se siete su questa pagina è perchè avete installato W3 Total Cache sul vostro sito wordpress ed avete notato qualche problema con il suo funzionamento. Più nello specifico avrete notato che dopo aver attivato W3 Total Cache tutto il vostro sito, sopratutto le pagine admin sono tutte più lente nella fase di caricamento. Questo è un problema molto comune per quanto riguarda W3 Total cache, quindi non preoccupatevi, e se vi state ponendo dei dubbi sulla velocità di caricamento delle pagine da parte dei visitatori esterni non dovrete preoccuparvi più di tanto.

Di seguito vi mostriamo la soluzione al problema e come continuare ad utilizzare questo plugin WordPress nel modo corretto. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

W3 total cache lento ecco come risolvere:

– il problema deriva dall’impostazione “Object Cache”, infatti attivando questa voce date il permesso al plugin di creare una cache anche per tutti “Oggetti” anche quelli dal lato amministratore

– di per se non è una voce fondamentale per il funzionamento della cache su WordPress quindi disattivatela in questo modo:

  • dal menu laterale sinistro selezionate Perfomance -> General Settings
  • ora scorrete in basso fino alla voce Object Cache
  • disattivatela
  • svuotate la cache

– a questo punto già noterete un netto miglioramento nella velocità del sito ed avrete risolto il problema di lentezza di W3 Total Cache

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here