Whatsapp arriva il corsivo e il grassetto , ecco come fare

Whatsapp arriva il corsivo e il grassetto , ecco come fare

Whatsapp è in continuo aggiornamento, dopo la conferma della lettura dei messaggi, la grafica rinnovata e l’invio dei documenti in PDF arriva anche la novità per il testo dei messaggi. Infatti da oggi è possibile scrivere in corsivo e in grassetto. Sebbene possa sembrare una modifica di poco conto, in realtà gli sviluppatori di Whatsapp sono andati incontro alle richieste dei propri utenti introducendo queste due novità.

Infatti in questo modo è possibile personalizzare ancora di più i propri messaggi ed inviare dei testi ancora più accattivanti. Il servizio di messaggistica istantanea darà la possibilità, a tutti i suoi utenti, di rendere più comunicativo il testo dei messaggi in chat. Cosa, peraltro, già presente sull’ app “nemica” Telegram. Ma come si fa a scrivere su WhatsApp le parole in corsivo, in grassetto o sbarrate?

Whatsapp arriva il corsivo e il grassetto , ecco come fare:

#1 Mettere il grassetto
Per mettere il grassetto ad una parola basta inserirla tra due asterischi in questo modo *parola*.

#2 Scrivere in corsivo
Per chi, invece, volesse riportare le parole di qualcuno in un messaggio o si sentisse particolarmente ispirato da voler utilizzare il corsivo su WhatsApp, la parola deve essere inserita tra due trattini bassi, in questo modo _parola_.

#3 Sbarrare una parola
Si può anche barrare una parola o una frase. Il procedimento è molto simile ai due precedenti. Basterà inserire la parola tra due tilde in questo modo: ~parola~.

whatsapp corsivo grassetto sbarrato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here