Non tutti sanno che è possibile utilizzare Whatsapp anche quando non siamo connessi ad internet. Infatti abbiamo la possibilità di inviare messaggi offline a qualsiasi contatto abbiamo nella nostra rubrica. Ma cosa sono i messaggi offline?
In poche parole un messaggio offline Whatsapp è quel messaggio inviato quando il nostro telefono non è connesso ad internet. Che utilità può avere un messaggio offline Whatsapp?
Ad esempio se dove ci troviamo non abbiamo una buona copertura della linea telefonica e quindi della connessione ad internet, inviando un messaggio offline, quel messaggio di testo verrà inviato in automatico appena il telefono si connette alla rete, stesso discorso se siamo in viaggio e così via.
Whatsapp come inviare messaggio offline:
La procedura per inviare un messaggio offline su Whatsapp è estremamente semplice, infatti è una funzione del tutto automatica.
Non dovete fare altro che aprire Whatsapp, attendere che carichi le chat o la rubrica dei contatti ed inviare il vostro messaggio, a prescindere se siete connessi ad internet o meno.
Il telefono è come se prendesse in carico il messaggio e non appena si connette alla rete, invierà automaticamente il testo in chat.
Come ultima data e ora della connessione del vostro account whatsapp verrà visualizzata quella dell’ultimo invio del messaggio, anche se non avete aperto l’applicazione. E’ come se registrasse l’ultima attività di Whatsapp.
Questa funzione è già attiva sui telefoni Android e dall’ultimo aggiornamento anche su iPhone e iPad.