Whatsapp contatti spariti , ecco come fare

Il problema dei contatti spariti Whatsapp è un difetto dell’applicazione che capita molto spesso. Si tratta di un difetto dell’applicazione stessa oppure del telefono. Le cause possono essere diverse e come succede sempre in questi casi bisogna procedere per esclusione in modo da trovare la causa e risolverla.

In questo post affronteremo il problema di Whatsapp e dei contatti spariti dalla rubrica, le possibile cause e le rispettive soluzioni. Quindi con un po di pazienza procedete con la guida seguendo tutti i passaggi illustrati di seguito.

Se, nonostante le procedure seguite il problema non dovesse risolversi allora l’unica soluzione che rimane è la formattazione del telefono Android o iPhone. Ma vediamo ora come fare.

Whatsapp contatti spariti , ecco come fare:

Il primo passo da fare è controllare la rubrica sul telefono e che siano presenti i nomi ed i numeri. Se sono spariti allora anche whatsapp ha perso i contatti in rubrica. In questo caso il problema potrebbe dipendere da un errata sincronizzazione dei contatti con il vostro account Gmail o iCloud.

Ad esempio se avete cambiato account senza sincronizzare, prima, tutti i contatti rischiate di perderli anche su Whatsapp. Impostate il vecchio account, sincronizzate i contatti sul telefono e poi inserite il nuovo account.

Anche se può sembrare strano e poco probabile, un’altra causa può dipendere dalla cancellazione, per errore, di tutta la rubrica. In questo caso non c’è molto da fare se non tentare di ripristinare un vecchio salvataggio.

Un altro motivo potrebbe dipendere da un mal funzionamento di Whatsapp. In questo caso se avete Android procedete in questo modo:

Impostazioni – Applicazioni – Whatsapp – Cancella Cache

Subito dopo aprite Whatsapp ed aggiornate nuovamente i contatti. Se non dovesse funzionare allora disinstallate ed installate nuovamente Whatsapp, non preoccupatevi non perdere nulla.

Invece, per iPhone, potete solo disinstallare e installare nuovamente Whatsapp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here