Whatsapp java per sistemi proprietari , informazioni e dettagli
Whatsapp è diventata l’applicazione per messaggistica istantanea tra le più utilizzate al mondo, creata e sviluppata per i maggiori sistemi operativi di cellulari e smartphone. Una domanda molto frequente che ritroviamo in rete è se esiste una versione in java per sistemi proprietari per qualsiasi telefono cellulare.
La risposta a questa domanda è un po articolata, quanto esiste realmente una versione java di Whatsapp ma non per tutti i telefoni cellulari, infatti è disponibile solo per alcuni modelli.
Visitando il sito ufficiale troviamo una lista di tutti i modelli che possono utilizzare whatsapp che sono:
– iPhone
– Android
– Blackberry
– Nokia S40
– Symbian
– Windows Phone
Da come si può capire la versione java è disponibile solo per i cellulari con sistema operativo Symbian, mentre per tutti gli altri esistono delle alternative, sempre in java, da poter utilizzare al posto di Whatsapp che sono:
Molto importante è sottolineare che i sistemi operativi proprietari stanno diventando sempre più obsoleti e quindi, col tempo, diventerà sempre più difficile trovare dei programmi java compatibili con questi telefoni. Il nostro consiglio è se proprio volete utilizzare un software per smartphone come Whatsapp, allora forse è il caso di valutare meglio l’acquisto di un telefono nuovo. In commercio ne trovate disponibili per tutte le tasche ed esigenze. Non dovete fare altro che cercare e trovare quello più adatto a voi.