Whatsapp nessun contatto in rubrica , ecco cosa fare

Tutti noi sappiamo benissimo che la rubrica di Whatsapp si aggiorna automaticamente in base alla rubrica presente sul telefono. In poche parole Whatsapp analizza i numeri in rubrica e verifica quali sono quei numeri che utilizzano l’applicazione, mentre per quelli che ancora non utilizzano Whatsapp consente di inviare un invito.

Ma cosa possiamo fare quando la rubrica di Whatsapp è vuota? Prima di tutto dobbiamo identificare il problema che genera questo errore e poi risolverlo. Non sono pochi gli utenti che non riescono ad aggiungere contatti alla rubrica Whatsapp, oppure quelli che all’improvviso hanno visto sparire tutti i contatti.

Di seguito vi forniamo una guida su come risolvere il problema di Whatsapp e della rubrica con nessun contatto. Ma vediamo come fare.

Whatsapp nessun contatto in rubrica , ecco cosa fare:

Il primo passo da fare è controllare la rubrica sul telefono e che siano presenti i nomi ed i numeri. Se sono spariti allora anche whatsapp ha perso i contatti in rubrica. In questo caso il problema potrebbe dipendere da un errata sincronizzazione dei contatti con il vostro account Gmail o iCloud.

Ad esempio se avete cambiato account senza sincronizzare, prima, tutti i contatti rischiate di perderli anche su Whatsapp. Impostate il vecchio account, sincronizzate i contatti sul telefono e poi inserite il nuovo account.

Anche se può sembrare strano e poco probabile, un’altra causa può dipendere dalla cancellazione, per errore, di tutta la rubrica. In questo caso non c’è molto da fare se non tentare di ripristinare un vecchio salvataggio.

Un altro motivo potrebbe dipendere da un mal funzionamento di Whatsapp. In questo caso se avete Android procedete in questo modo:

Impostazioni – Applicazioni – Whatsapp – Cancella Cache

Subito dopo aprite Whatsapp ed aggiornate nuovamente i contatti. Se non dovesse funzionare allora disinstallate ed installate nuovamente Whatsapp, non preoccupatevi non perdere nulla.

Invece, per iPhone, potete solo disinstallare e installare nuovamente Whatsapp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here