Whatsapp non sento messaggi vocali

Come tutti voi già sapete, su Whatsapp è possibile inviare messaggi di testo, foto, video, documenti e anche i messaggi vocali. Si fa un grande utilizzo dei messaggi vocali su Whatsapp per due semplici motivi, il primo evitiamo di scrivere messaggi di testo, il secondo è che ci consente di chattare con maggiore flessibilità.

Ma può capitare di avere qualche problemino con i messaggi vocali, come ad esempio quando selezioniamo play per ascoltarlo non sentiamo nessun messaggio vocale su whatsapp.

Il telefono o l’applicazione stessa non sono in grado di riprodurre il messaggio e quindi non possiamo sentirli. Come possiamo risolvere questo problema? Di seguito vi mostriamo alcune soluzioni che possono fare al caso vostro.

Whatsapp non sento messaggi vocali:

Può sembrare strano ma la prima cosa da fare è verificare se è attiva sul telefono la modalità silenzioso, non disturbare o la modalità aereo. Nel caso di un iPhone controllate la levetta laterale se è attiva o meno.

Un’altra causa potrebbe essere la modalità cuffie bloccata. Quindi inserite le cuffie nel telefono e provate ad ascoltare il messaggio vocale whatsapp, se si sente allora dovrete sbloccare la modalità cuffie, ecco un articolo dedicato a questo argomento: Telefono bloccato in modalità cuffie.

Per Android è possibile procedere in questo modo:

  1. Aprite il percorso Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni
  2. Selezionate l’applicazione Whatsapp
  3. Nella nuova scheda selezionate prima Svuota Cache e poi Cancella dati in modo da resettarla

Aprite Whatsapp e riprovate.

Per iPhone:

Disinstallate ed installate nuovamente l’applicazione Whatsapp e riprovate a riprodurre l’audio del messaggio vocale.

Se nessuno di questi passaggi ti è stato di aiuto allora il problema potrebbe essere più grave del previsto. Infatti se non senti l’audio del messaggio vocale whatsapp potrebbe dipendere da un malfunzionamento delle casse all’interno del telefono.

Per fare una prova apri un video qualsiasi, ad esempio, da youtube e riproducilo. Se non senti l’audio quasi sicuramente abbiamo identificato il problema, in questo caso dovrete rivolgervi all’assistenza tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here