Whatsapp non sincronizza i nuovi contatti

Quando vogliamo aggiungere un nuovo contatto Whatsapp la procedura è molto semplice. Infatti basta aggiungere il numero nella rubrica del telefono e subito dopo apriamo Whatsapp, selezioniamo la voce Contatti e poi su Aggiorna. In pochi istanti troveremo il nuovo contatto tra la rubrica dell’applicazione.

Capita, però, che Whatsapp non sincronizza i nuovi contatti, infatti se andiamo a cercare il nome all’interno della rubrica non riusciamo a trovarlo.

Di seguito vi spieghiamo quali possono essere le cause e le rispettive soluzioni al problema della sincronizzazione dei contatti whatsapp. Ma vediamo come fare.

Whatsapp non sincronizza i nuovi contatti:

Prima di tutto, come già anticipato, dobbiamo aggiungere il numero alla rubrica del telefono, quindi controllate che il numero sia presente e sia stato salvato correttamente. A volte possiamo sbagliare la digitazione del numero. Fatto questo passiamo oltre.

Whatsapp per sincronizzare un contatto ha bisogno di internet, perchè attraverso il numero controlla se quella persona utilizza Whatsapp. Se la risposta è affermativa aggiungerà il numero alla rubrica, altrimenti no. Quindi assicuratevi di essere connessi alla rete, ma soprattutto che quel numero utilizzi whatsapp.

Se il problema continua, nonostante avete seguito i passaggi precedenti, allora potrebbe essere un mal funzionamento di Whatsapp, quindi procedete in questo modo:

se avete Android:

Impostazioni – Applicazioni – Whatsapp – Cancella Cache

Subito dopo aprite Whatsapp ed aggiornate nuovamente i contatti. Se non dovesse funzionare allora disinstallate ed installate nuovamente Whatsapp, non preoccupatevi non perdere nulla.

Invece, per iPhone, potete solo disinstallare e installare nuovamente Whatsapp.

In questo modo avrete risolto il problema dei contatti non sincronizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here