Whatsapp problema pagamento ecco come risolvere

Whatsapp problema pagamento ecco come risolvere

Non sempre il pagamento Whatsapp, cioè il rinnovo annuale per poter continuare ad utilizzare l’applicazione, va a buon fine. Infatti il sistema può generare dei problemi proprio riguardanti il pagamento, e questi problemi possono dipendere da diversi motivi. Così abbiamo deciso di riassumere tutti i principali errori nel pagamento di Whatsapp e riproporli in un unica guida, con le rispettive soluzioni. In questo modo potrete identificare il vostro problema specifico e risolverlo.

Ecco di seguito i più comuni problemi con il pagamento di Whatsapp. Se non riuscite a trovare il vostro allora si potrebbe tratta da un anomalia nuova, in questo caso vi consigliamo di contattare direttamente l’assistenza Whatsapp al seguente link Assistenza Whatsapp.

Whatsapp problema pagamento ecco come risolvere:

Mi sono stati addebitati due pagamenti/ho pagato due volte

Se hai pagato inavvertitamente due volte, contatta il nostro team di assistenza.

Se pensi di essere stato addebitato due volte, potrebbe trattarsi di un addebito di autorizzazione. Le autorizzazioni avvengono fra il sistema di pagamento di Google e la tua banca per assicurarsi che la tua carta sia valida e che i fondi necessari siano presenti nell’account prima di effettuare la transazione. La richiesta di autorizzazione non ti verrà addebitata.

Non vedo l’opzione per pagare tramite fatturazione diretta con l’operatore

Assicurati di adempiere a tutti i requisiti elencati nel sito del Centro assistenza Google. Nota che uno dei requisiti è l’utilizzo della rete mobile (3G-4G) e non del Wi-Fi. Considera che non tutti i gestori supportano questo tipo di pagamento. Verifica che il tuo gestore sia supportato qui.

Ho dimenticato la mia password di Google/vedo un account diverso

WhatsApp ti identifica attraverso il tuo numero di telefono e non il tuo account Google:

  • Se non ricordi la password del tuo account Google, visita questa pagina di Google per reimpostarla.
  • Se vuoi usare un account Google diverso sul tuo telefono, leggi questa pagina Google per aggiungere un account sul tuo dispositivo.
  • Se hai più di un account Google sul tuo telefono e continui a vedere quello sbagliato durante il pagamento, rimuovi tutti gli altri account dal tuo telefono andando su Impostazioni > Account.

Ricevo sempre un errore con Google Play

Se ricevi il seguente messaggio di errore:

“Errore nel recuperare le informazioni dal server [RPC:S-7:AEC-0]”

o il sistema si blocca quando inizi il pagamento, segui i seguenti passi:

  1. Vai su Impostazioni > Applicazioni > Google Play Store > Cancella Dati eCancella Cache.
  2. Vai su Impostazioni > Account > Google > Scegli un account > Rimuovi account.
  3. Riavvia il dispositivo.
  4. Vai su Impostazioni > Account > Google > Log In.

Assicurati di avere l’ultima versione di Google Play.

Verifica, inoltre, che le informazioni sulla tua carta di credito siano aggiornate e che la data di scadenza e tutte le informazioni siano corrette. Tramite un PC (non un tablet o telefono), puoi collegarti al tuo Google Wallet: vai su Metodi di pagamento > Modifica per modificare le tue informazioni.

Il mio pagamento Google Wallet è stato rifiutato

Se il tuo pagamento è stato rifiutato, avresti dovuto ricevere una email che ne spiega i motivi. Contatta l’assistenza Google Support per maggiori informazioni.

Ho usato il numero di telefono sbagliato

Se ti è stata addebitata la carta ma non vedi l’estensione del tuo abbonamento WhatsApp, contatta il team di assistenza WhatsApp fornendo la ricevuta di pagamento ed entrambi i numeri, quello giusto e quello sbagliato.

Ho pagato, ma WhatsApp continua a non funzionare

Ti ringraziamo per la tua pazienza e ti consigliamo di riavviare il tuo telefono. Talvolta il sistema potrebbe richiedere un po’ di tempo per registrare il pagamento con WhatsApp.

Se il tuo abbonamento non è ancora stato esteso, assicurati che non sia stato annullato. Dopo che il pagamento è stato accettato contatta il nostro team di assistenza WhatsApp includendo nella comunicazione la ricevuta di Google e il tuo numero di telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here