Whatsapp sempre online , ecco come risolvere

Alcuni utenti lamentano un problema riguardante Whatsapp e cioè il contatto personale risulta sempre online, o comunque, i nostri amici in rubrica vedono Whatsapp sempre online anche se l’applicazione è chiusa.

Si tratta di un problema molto comune che colpisce anche altre applicazioni di messaggistica come ad esempio Viber. Il problema è collegato al malfunzionamento dell’applicazione Whatsapp, la quale non riesce a comunicare correttamente tra app e telefono, fortunatamente facile da risolvere.

Qui di seguito vi illustriamo tutte le cause e le rispettive soluzioni al problema di Whatsapp sempre online. Ma vediamo insieme come risolvere.

Whatsapp sempre online , ecco come risolvere:

La prima causa potrebbe dipendere da una versione di Whatsapp non ufficiale. Infatti negli store alternativi troviamo diverse versioni di Whatsapp, le quali potrebbero non funzionare correttamente. In questo caso dovrete disinstallarla ed installare whatsapp dallo store ufficiale Google Play o iTunes.

La seconda causa che genera Whatsapp sempre online è rappresentata dal fatto che l’applicazione continua ad essere in esecuzione. Sia su iPhone che su Android dovrete chiudere tutte le applicazioni in background.

Un altro motivo potrebbe essere l’utilizzo di Whatsapp Web. Infatti il programma per computer farà risultare il vostro contatto sempre online, ma dal PC. Naturalmente i vostri contatti non sapranno la differenza tra l’app sul telefono e quella sul computer. In questo dovrete semplicemente chiudere il programma sul pc.

Molte volte si tratta di un semplice errore dell’applicazione. Quindi non dovrete fare altro che che cancellarla e installarla nuovamente sul telefono e risolverete il problema.

Infine, l’errore di Whatsapp sempre online potrebbe dipendere dalla vostra connessione ad internet. Se utilizzate il 3G o 4G disattivate momentaneamente la connessione dati e dopo qualche minuto la riattivate, se invece utilizzate una connessione Wifi, riavviate semplicemente il modem.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here