WhatsApp, virus che formatta il cellulare. La Danza di Vottary

A mettere in guardia gli utenti è direttamente la polizia postale attraverso la pagina ufficiale Una vita da social. Si sta diffondendo a macchia d’olio un messaggio su Whatsapp che trae in inganno le persone ed i contatti che lo ricevono.

Purtroppo non si tratta di una bufala, ma di un virus vero e proprio che sfrutta le tendenze del momento per incuriosire gli utenti su Whatsapp.

In poche parole arriva sul vostro cellulare, magari da un contatto a voi familiare, un messaggio tramite Whatsapp che vi invita a visualizzare un video. Una volta selezionato il link, i tuoi contatti ricevono il messaggio ed il telefono si formatta. Ecco di seguito il messaggio pubblicato dalla polizia postale.

WhatsApp, virus che formatta il cellulare. La Danza di Vottary:

Anche voi avete ricevuto su whatsapp questo messaggio? “Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato ”La danza di vottary”.

È un virus che formatta il tuo cellulare.

Attento e’ molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv. Diffondi a tutti come puoi!” Se si cestinatelo, trattasi dell’ennesima bufala. In ogni caso consigliamo di fare sempre molta attenzione a cosa si riceve sul proprio telefono e di evitare di cliccare su link di cui non si è sicuri. Inoltre è importante avere lo smartphone sempre aggiornato.

Cancellate subito il messaggio senza selezionare alcun link all’interno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here