Windows 10 eliminare account utente
Con il nuovo sistema operativo Windows 10 è possibile aggiungere e rimuovere account utenti in maniere molto semplice e veloce. Quando più persone utilizzano lo stesso computer è sempre consigliabile aggiungere un account per tutti gli utenti, preferibilmente con una password, in modo da poter tutelare i propri dati personali.
Quando uno o più account non sono più necessari, allora, è possibile rimuoverli. Di seguito vi mostriamo la procedura corretta per poterli eliminare, prima di procedere vi consigliamo di effettuare un salvataggio dei dati di quello specifico utente, in quanto la rimozione dell’account può causare la perdita dei dati inoltre la procedura è irreversibile.
Windows 10 eliminare account utente:
E’ possibile eliminare o rimuovere gli account in Windows 10 se si è connessi con un account amministratore. Utilizzare la seguente procedura per rimuovere o eliminare un account:
- Logarsi al computer con un account amministratore.
- Selezionare l’icona sul menu Start e selezionare Impostazioni.
- Selezionare la voce Account.
- Selezionare famiglia & altri utenti dalla colonna di sinistra.
- Selezionare l’account che si desidera rimuovere dalla sezione Altri utenti.
- Infine selezionate il pulsante Rimuovi e selezionare Elimina account e dati.