Windows 10 ti spia, ecco come disattivare il keylogger

Non tutti conoscono a pieno le funzioni di Windows 10 nei minimi dettagli e questo aspetto viene molto sfruttato dalla case produttrici di sistemi operativi, come ad esempio, proprio la Microsoft.

Quando utilizziamo Windows 10 per la prima volta troveremo tutta una serie di funzioni già attive, tra le quali quella che controlla cosa digitiamo sulla nostra tastiera. Questa funzione viene mascherata sotto la voce “Invia a Microsoft informazioni su come scrivo per contribuire al miglioramento della digitazione e della scrittura in futuro“.

In poche parole Windows terrà traccia di tutto ciò che scriviamo inviando i dati a Microsoft. Non vi da fastidio questo aspetto? Per tutti coloro intenzionati a disattivare questa funzione di seguito vi spieghiamo come fare.

Windows 10 ti spia, ecco come disattivare il keylogger:

Per prima cosa apriamo le impostazioni di Windows con questo percorso tasto Windows -> Impostazioni e vedrete apparire la nuova finestra.

Ora cercate la voce Privacy, e selezionatela. In basso troverete la voce “Invia a Microsoft informazioni su come scrivo per contribuire al miglioramento della digitazione e della scrittura in futuro“. Spostate l’interruttore da On ad Off.

Adesso disattiviamo anche il “Riconoscimento vocale, input penna e digitazione“, dove aver selezionate la voce per far apparire la nuova schermata “Info su di te”. In basso, selezionate la voce “Interrompi info su di me“.

Confermate l’operazione ed avrete finito. Ora Windows non vi spierà più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here